attività che si intende svolgere

creazione di un portale web multilingua, interregionale ed internazionale, che fornisca un ampio e differenziato panorama di servizi ed informazioni pratiche con il fine di valorizzare e promuovere i beni culturali in chiave turistica del patrimonio archeologico, storico, paesaggistico ed enogastronomico dei comuni ricadenti nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, in particolare delle aree interne e delle risorse minori

incentivare i flussi turistici dall’estero con offerte complementari al turismo balneare,: rappresentare non un mero elenco di attività, ma un punto tematico capace di offrire soluzioni pratiche alle esigenze del viaggiatore, relazionarli tra loro e con il territorio

un portale web con la creazione di applicazioni interattive, dinamico, flessibile, adattivo ed in continuo sviluppo

offerta di servizi in collegamento con agenzie di viaggio, tour operator, imprese ed enti locali interessati allo sviluppo del territorio

organizzazione di tours per visitare i paesi più caratteristici dell’entroterra intrecciando scoperta enogastronomica e culturale

organizzazione di pacchetti turistici integrati rivolti ai turisti delle aree naturalistiche con creazione di percorsi che abbinano cultura, natura e cibo

promozione dei prodotti tipici del Cilento al di fuori dei veicoli tradizionali (sagre e ristoranti) con degustazioni presso cantine e case rurali con il coinvolgimento dei residenti

incentivazione e promozione dei mercati locali di prodotti tipici anche con creazione di angoli di degustazione

rivalutazione delle botteghe storiche

segnalazione e contatti con le strutture “pet friendly”

creazione di un’area nel portale “Cilentoforkids”, per attività rivolte alle famiglie, itinerari a misura di bambino e scolaresche

creazione di una mappa delle strade ciclabili e di quelle più pericolose con segnalazione delle strutture bike friendly per incentivare il cicloturismo

mappatura dei borghi al fine di riscoprire gli edifici storici, gli antichi luoghi di culto e l’arte nei borghi e promuovere i “musei all’aperto”

visite interattive alle cantine e aziende agricole sì da far entrare i turisti, attraverso l’esperienza diretta, in contatto con la filiera produttiva del cibo gustato a tavola anche incentivando i contadini e gli abitanti del posto a creare occasioni ed eventi per far conoscere gli antichi mestieri e i sapori autentici

 

realizzazione e promozione di eventi quali concerti al tramonto con degustazioni nei borghi o tra le bellezze naturalistiche, aperitivi e degustazioni dei prodotti locali durante le visite ai musei o ai siti archeologici e quant’altro

realizzazione di una card turistica per l’accesso privilegiato ai servizi turistici finalizzata ad erogare servizi agevolati ai visitatori che consente di fidelizzare i clienti e raggiungere una dimensione internazionale